Domande Frequenti
Qui troverai una risposta alle domande più frequenti che mi vengono fatte
1) Chi Sono?
Mi chiamo Norberto Dognini, e sono figlio di Ines e GIuseppe, rispettamente un impiegata statale e un ex capo reparto dell’Invernizzi che fu.
Non sono bravo a descrivermi, ma come persona posso definirmi come onesto, determinato, intraprendente, trasparente e diretto. Non amo i giri di parole, perché mi piace arrivare dritto al punto.
Quando si tratta di cercare una soluzione, cerco di trovare la causa, o più cause, e poi definire la soluzione. Non mi piace fare il classico salto più lungo della gamba perché lo sappiamo tutti che si rischia di farsi male.
Con me non esistono le formule magiche che vengono propinate dai classici fuffaguru del web, o metodi infallibili per fare soldi. Esiste solo la strategia, l’empatia e, sopratutto, il DATO.
Ogni progetto sul quale lavoro è fatto prima di tutto di analisi, duro lavoro e condivisione. Io non lavoro per te, ma CON TE.
Sarai sempre una parte integrante nella creazione e gestione dei contenuti, ma lascia che ci pensi io a gestire il lavoro tecnico. Anche perché, per comunicare è necessario conoscere. Chi meglio di te, imprenditore o professionista, conosce meglio la tua azienda o il tuo business?
2) Che Servizi Offro
Nello specifico, per te, posso:
- Creare siti internet, sia e-commerce che portfolio (Qui trovi il mio portfolio di siti internet)
- Creare landing page.
- Fare pubblicità online su Google Ads, Meta, Taboola e Outbrain
- Creare contenuti efficacie per le tue pagine social
Ma ad una condizione: che dietro a tutto questo ci sia una strategia.
Sono un consulente strategico online, e posso fornirti gli strumenti tecnici e pratici per svilupparla. Utilizzo la pubblicità per trovare i clienti per la tua azienda con una ratio tra costo e opportunità più bassa possibile.
3) Cosa faccio nel pratico?
- Costruisco sitiinternet performanti e veloci, costruiti specificatamente per la conversione degli utenti.
- Ti form sul corretto funzionamento degli strumenti pubblicitari.
- Controllo e gestisco le tue campagne pubblicitarie su vari canali (Google Ads, Facebook e Instagram Ads, Taboola, Outbrain, Criteo…) ma dipende molto dal processo d’acquisto del tuo cliente medio.
- Costruisco sistemi avanzati di tracciamento con Google Analytics e Tag Manager. Analizzo, in modo approfondito, i dati per fornirti informazioni rilevanti su come abbiamo investito e che ritorno c’è stato.
4) Come lo faccio?
Dati alla mano, verifico il processo di acquisto del tuo cliente, e costruisco con te la tua strategia di digital marketing per strutturare la tua presenza online. Testo, misuro e valuto con azioni concrete, e questo è un metodo basato sulla mia esperienza decennale, ma anche su tutti i clienti che ho gestito nel corso della mia carriera.
5) Con chi lavoro
- Lavoro con aziende e liberi professionisti che non vogliono rimanere ancorati al passato, ma di alzare l’asticella permettendomi di portare le loro performance al livello successivo e oltre.
- Con imprenditori che vogliano dedicarsi, con il loro tempo e denaro, a progetti a lungo termine.
- Lavoro con chi mettelafaccia
Faccio tutto questo perché ogni progetto è e DEVE essere costruito su misura. Se c’è una cosa che ho imparato nel corso di tutti questi anni, e che è sempre VALIDA, è che nel digital marketing non esistono processi standardizzati.
5) Con chi NON lavoro
- Non lavoro con chi pensa che io sia un dipendente in affitto.
- Non lavoro con chi non è disposto a lavorare insieme a me. Questo è un lavoro di squadra, e tu sei il capitano che conoscere tutti i segreti della tua azienda del tuo prodotto e, potenzialmente, del tuo target. Dobbiamo creare una sinergia per portare a casa il risultato.
- Non lavoro con chi non ha un budget chiaro da investire in campagne pubblicitarie.
- Non lavoro con chi non vuole o non riesce a mettersi in discussione, con chi non vuole mettere in discussione le proprie credenze o supposizioni sul lavoro digital. D’altronde il web è un modo dove, se la tua comunicazione funziona, ti premia.
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Non lavoro con chi vuole ostacolare il mio lavoro con le sue credenze e supposizioni.
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Il mio approccio è solo ed esclusivamente basato sul dato. Senza di questo non è possibile stabilire ne una strategia vincente per scalare le campagne pubblicitarie, ne tantomento individuare nicchie di pubblico potenzialmente interessate al tu prodotto
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